Un anno fa vivevamo all’estero: Francia e Spagna. Periodi ricchi di impegno e ispirazione. Molte erano le idee che comparivano all’orizzonte. Un anno fa lanciavamo questo progetto, discusso e realizzato con chiamate estemporanee, infiniti messaggi audio e tanto entusiasmo. Un anno fa pubblicavamo i primi articoli: un reportage sulle proteste parigine e un approfondimento sull’ Omicidio Notarbartolo. Un anno fa, l’inizio di una nuova avventura.
Un anno dopo viviamo in Italia, in due città differenti. Torino e Pisa. Gli impegni sono molti, tanti. Forse anche troppi. Le idee continuano a comparire all’orizzonte. Ma non sono soltanto idee. Sono più di 100 articoli, scritti da noi e da altre persone (a proposito: grazie). Articoli di cultura, esteri, politica, psicologia e relazioni internazionali. Approfondimenti su Erasmus, mafie e storia. Racconti personali e introspettivi, i nostri “pensieri sparsi”.
Un anno dopo L’Eclettico guarda avanti, al futuro, con la consapevolezza di quello che é stato fatto e di quello che deve ancora fare, con la voglia di migliorare e ascoltare, accogliere critiche e suggestioni.
Un anno dopo. Sembra che sia passato tanto tempo rispetto a un anno fa. L’avventura prosegue. Ma non siamo soli. E di questo ve ne siamo profondamente grati.
Daniele e Riccardo.
© Riproduzione riservata